Primo Cup – Esordio vincente per B Lin Sailing Team |

B Lin Sailing Team

[Ricevo e pubblico] 15 febbraio 2010, MILANO, ITALIA – Il B Lin Sailing Team inizia con il piede giusto la propria stagione agonistica a bordo del Melges 32. All’esordio tra le boe il Team ottiene la prima soddisfazione dell’anno: la vittoria della Primo Cup di Montecarlo. Fin dall’inizio delle regate il B Lin Sailing Team si porta al comando della classifica generale, dando dimostrazione della propria grinta agonistica.

Ma il giorno che ha pesato di più in termini di punteggio è stato il secondo, nel corso del quale si sono svolte ben quattro prove. A fare la differenza in una giornata difficile e dominata dal vento ballerino e incostante è stato il tattico Lorenzo Bressani. Grazie alle sue brillanti intuizioni la prua del B Lin Sailing Team è sempre rimasta a contatto con il vertice della classifica.

Tra le nove barche in gara troviamo alcuni nomi noti della classe Melges 32. In primis, il Campione del Mondo in carica Bliksem, dell’armatore statunitense Pieter Taselaar e con a bordo i due fratelli australiani Jeremy e Nathan Wilmot, classificatosi al secondo posto dopo un inizio un po’ sottotono. Infine, in terza posizione troviamo un Torpyone in grande forma, timonato da Edoardo Lupi e con l’olimpionico Diego Negri alla tattica.

Per il B Lin Sailing Team il successo di Montecarlo rappresenta solo l’inizio di un lungo percorso agonistico che culminerà a San Francisco (22-25 settembre) in occasione del Campionato Mondiale.

Alla Primo Cup la formazione del B Lin Sailing Team era la seguente: Luca Lalli (armatore), Alberto Bolzan (randista), Lorenzo Bressani (tattico), Federico Michetti (trimmer), Andrea Vigoni (flotter), Bruno Cioli (drizze), Luca Faravelli (albero), Carlo Zermini (prodiere).

CLASSIFICA DEFINITIVA
1) B LIN SAILING TEAM, Luca Lalli (pt. 17)
2) BLIKSEM, Pieter Taselaar (pt. 22)
3) TORPYONE, Edoardo Lupi (pt. 28)
4) BITIPI, Carlo Perrone (pt. 28)
Seguono cinque equipaggi

BLINSailing.com | BLIN on Facebook | BLIN on You Tube

Comments are closed.