Louis Vuitton trophy – guerra per gli affitti |

Sarebbe un peccato se per “le scelte” di pochi si perdesse un’occasione per mettere in moto dei meccanismo che potrebbero essere virtuosi per tutta un’economia locale.

La notizia:

LA MADDALENA. Il comitato della Louis Vuitton Trophy che prepara la regata chiede 200 case ad aprile e maggio. Alcune agenzie immobiliari vogliono affittare solo con tariffe da alta stagione.

I 200 appartamenti chiesti dagli organizzatori del Louis Vuitton Trophy devono essere a Moneta, il quartiere in cui sorge l’ex Arsenale, oggi hotel a 5 stelle scelto come base della regata mondiale a maggio. Gli organizzatori sono pronti a pagare 600 euro al mese per i bilocali, 700 per i trilocali. Gli appartamenti verrebbero occupati ad aprile, maggio e la prima settimana di giugno. Prezzi in linea con le tariffe di bassa stagione. A Moneta, rione dalla fisionomia militare, da ottobre a maggio un bilocale viene affittato a 450-550 euro al mese. Un bilocale tra i 350 e i 400.

La disputa tra le agenzie immobiliari nasce proprio sui prezzi. Alcuni li giudicano equi. Altri sostengono che quel tariffario non possa essere applicato per un grande evento.

Via lanuovasardegna.gelocal.it

No Responses to “Louis Vuitton trophy – guerra per gli affitti”

  1. poi ci chiediamo come fanno a preferire altre mete turistiche alle nostre?
    Se siamo così arraffoni (e i politici sono solo i degni rappresentanti di chi è sempre pronto a evadere, eludere, o tirare sul prezzo) siamo sicuri che meritiamo certi eventi?

    Avessero approfittato dell’affitto in blocco per tirare all’osso i prezzi, ma offrono più di quello che guadagnerebbero se fossero pieni!!!
    Se fossi in LV cambierei destinazione e farei nomi e cognomi di chi non l’ha resa possibile. E tutti i sardi che avrebbero onestamente guadagnato qualcosa da questo evento almeno saprebbero davanti a casa di chi andare a lamentarsi.

  2. ogni tanto mi vergogno di essere sardo, è ultimamente capita un pò troppo spesso….
    mi verrebbe da definirli avvoltoi se non fosse che i grifoni sono dei bellissimi rapaci, sicuramente meglio di loro.
    Questi pezzenti per tirare la corda manderebbero per altro a ramengo i loro concittadini che farebbero si soldi con l’indotto (pizzerie, ristoranti, taxi, locali notturni, fate voi).
    Lungimiranti…