Volvo ocean race 2011-2012 – fa tappa ad Auckland |

Volvo ocean race 2011-2012 - rotta definitiva

Alicante, Spagna – 31 marzo 2010 – Auckland, in Nuova Zelanda, ritorna a essere sede di arrivo della tappa da Sanya, in Cina e di partenza della quinta frazione, che porterà la flotta ancora una volta nei mari più difficili, a doppiare Capo horn e fino a Itajai, in Brasile.

E’ con enorme piacere che posso annunciare che Auckland ha ottenuto lo status di stopover port della prossima edizione della Volvo Ocean Race. La popolazione locale ha un grande amore per la vela e per la Volvo Ocean Race in particolare” ha detto il CEO, Knut Frostad “molti dei velisti più famosi al mondo provengono dalla Nuova Zelanda e siamo orgogliosi di riportare la manifestazione nella City of Sails, dove sicuramente avrà una fantastica accoglienza.

Con questo annuncio si completa la lista dei porti sede di tappa e il nostro obiettivo di sottoscrivere accordi con tutte le località entro il mese di marzo 2010, molto in anticipo rispetto alle precedenti edizioni della regata. La rotta complessiva, in una forma preliminare, verrà annunciata nel corso di aprile.

Con la conferma di Auckland viene quindi definita la rotta 2011-12. Il porto di partenza sarà Alicante in Spagna, seguito da Cape Town in Sudafrica, Abu Dhabi negli EAU, Sanya in Cina, Auckland in Nuova Zelanda, Itajai in Brasile, Miami negli USA, Lisbona in Portogallo, Lorient in Francia per finire con il traguardo conclusivo di Galway in Irlanda.

Maggiori informazioni sulle date e la tempistica della rotta saranno rese note nelle prossime settimane.

Via | www.volvooceaneace.org

No Responses to “Volvo ocean race 2011-2012 – fa tappa ad Auckland”

  1. naturale stop nel “paradiso” dei velisti!!!

  2. mmm si era quasi scontato. però non si sa mai, secondo me il prossimo giro si fanno Giappone e California… troppi interessi economici in gioco, in Nuova Zelanda chi c’è ancora da convincere sul fatto che la vela sia una ganzata?