Il tribunale da l’ok a Laura Dekker |

Il Tribunale olandese di Middelburg ha autorizzato il giro del mondo in solitaria della baby velista Laura Dekker. Il progetto della giovane, 14 anni, era gia’ stato piu’ volte sospeso dai giudici, prima del via libera di oggi.

Il tribunale ha stabilito che la ragazza non e’ piu’ sotto la sorveglianza dei servizi sociali e questo significa che i genitori potranno decidere di far partire la figlia per il giro del mondo.

Di recente, oltre al padre, anche la madre, che in passato si era sempre opposta, aveva dato il suo ok all’impresa. Il consiglio olandese per la protezione dei minori invece aveva chiesto il prolungamento della sorveglianza di ulteriori dodici mesi.

Ha dichiarato di voler partire entro due settimane, il viaggio è previsto con scalo e della durata di due anni.

… e star casa a giocare con le bambole par brutto?!?!

4 Responses to “Il tribunale da l’ok a Laura Dekker”

  1. mah, tu che giocattolo hai comprato, una barca o una bambola ? ;-)

  2. Sergio, io ho 48 anni e le mie amiche coetanee a 14 anni si guardavano bene dal giocare con le bambole. :-)

  3. partivano per giri del mondo in barca a vela?

  4. ….inizialmente mi sembrava una cosa bella dare “fiducia” ai giovani, ma forse ora si stà facendo un po’ di confusione tra la “maturità precoce” di alcuni giovinetti/e in relazione all’età, e la “reale maturità”, direi molto latente, dei genitori.
    Non dico che a 14/16 anni si debba ancora pensare ai giocattoli, ma certe imprese del genere mi sembrano delle ecesseive forzature dei genitori accecati dalla smania di fama e facili guadagni dalle sponsorizazioni, che reali capacità tecniche dei figli ad affrontare un giro del mondo in barca a vela in solitario, ma neanche in bicicletta…..
    Che si accontentassero di veder i figli crescere veleggiando come normali ragazzi della loro età!
    B.V. JO