Parte oggi la Steiner X-Yachts Gold Cup |

Steiner X-Yachts Gold CupParte oggi alla Marina di Scarlino la Steiner X-Yachts Gold Cup, quattro eventi dedicati alle imbarcazioni del cantiere danese X-Yachts: l’X-35 World Championship, l’X-41 European Championship, la X-Yachts Gold Cup e la prima edizione della X-Yachts Over 50’ Invitational.

La Steiner X-Yachts Gold Cup è organizzata dallo Yacht Club Italiano e dal Club Nautico Scarlino in collaborazione con X-Yachts Italia e con la partnership di Steiner.

Le barche presenti sono 81 e provengono da 12 Nazioni: Francia, Croazia, Olanda, Spagna, Svezia, Giappone, Russia, Gran Bretagna, Finlandia, Turchia, Irlanda e Italia.

I partecipanti all’X-35 World Championship e all’X-41 European Championship si affronteranno per quattro giorni di regata a partire dalle 12.00 di oggi mercoledì 1 settembre quando.

I partecipanti alla X-Yachts Gold Cup – suddivisa tra Divisione Sport, Divisione Family – e l’Over 50’ Invitational dedicato a yachts oltre i 15 metri prenderanno il via giovedì 2 settembre. Le prove termineranno il 4 settembre e anche in questo caso domenica 5 sarà tenuto come giorno di riserva. Le barche più grandi si affronteranno su percorsi costieri che avranno come boe naturali le isole del golfo.

I grandi nomi della vela italiana saranno alla Marina di Scarlino per partecipare alla Steiner X-Yachts Gold Cup. Confermata la presenza di Francesco De Angelis, che regaterà a bordo dell’X-41 Le Coq Hardi di Maurizio Pavesi, di Vasco Vascotto alla tattica dell’X-35 Margherita di Roberto Mazzuccato e di Tommaso Chieffi sull’X-35 Sberressa di Paolo Bonavolontà (campione italiano in carica). In regata anche Gabriele Benussi che sarà a bordo dell’X-35 Karma di Vladimiro Pegoraro, Gabriele Bruni alla tattica dell’X-35 Tixelio di Carlo Brenco, Paolo Semeraro sull’X-41 Raffica di Pasquale Orofino, Lorenzo Bodini a bordo dell’X-41 Blue Sky di Claudio Terrieri, Lorenzo Bressani responsabile delle scelte di rotta su C Map, l’X-41 di Joe Borghetti e Paolo Cian sull’X-35 Sly Fox di Roberto Fotticchia.

Comments are closed.