Riccardo Simoneschi nuovo presidente della International Melges 24 Class Association |

Premesso che nella Classe Melges 24 non conosco di persona nessuno che ci regati, non sono mai salito (purtroppo) su un Melges 24 e non sono mai neanche lontanamente passato per caso da quelle parti mentre si svolgeva una regata… Ma ne seguo le vicende con una certa costanza ormai da qualche anno, sono un osservatore esterno, molto esterno.

Leggo in questi giorni che Riccardo Simoneschi, una delle personalità di maggior spessore della vela in Italia sia a livello manageriale che da attivo regatante,  è stato eletto nuovo presidente della International Melges 24 Class Association.

Da, ripeto, osservatore esterno ricordo un video di una riunione della classe piena di tensione dello scorso anno, a Torbole. Motivo del contendere la scelta dello sponsor/organizzazione che avrebbe dovuto organizzare/sponsorizzare le regate nella stagione successiva, Volvo Vs Audi (questa proposta da Simoneschi).

Per questo vago ricordo che ho, lo dico con la massima umiltà possibile e senza nessun intento polemico, non ho ancora capito se l’elezione di Simoneschi sia per la classe Melges 24 italiana un bene o un male.

Se qualcuno di quelli che ne sanno passano di qua e mi chiariscono le idee…

[aggiornamento] Cosa ne pensa la classe Melges 24 italiana penso di averlo capito vedendo la foto che hanno scelto per l’articolo che annuncia l’elezione (link).

2 Responses to “Riccardo Simoneschi nuovo presidente della International Melges 24 Class Association”

  1. Non hai mai incontrato di persona il mitico Beppe?

  2. Purtroppo no, mai