Adolescenti alla deriva |

adolescenti alla deriva

Samuel Perez, Filo Filo (entrambi 15enni) e Edward Nasau (14enne) sono stati ripescati dopo 50 giorni in mare ed 1000 miglia alla deriva.

Gli aveva già bello e fatto il funerale.

Pare siano sopravissuti grazie a noci di cocco, acqua raccolta attraverso un telo ed uccelli che hanno cacciato.. Quando si dice “adolescenti alla deriva…”

Via | www.dailymail.co.uk

14 Responses to “Adolescenti alla deriva”

  1. mi sa che la battuta finale potevi anche evitartela….

  2. mi sa che se il mio senso dell’ironia ti disturba puoi anche fare a meno di leggermi

  3. oppure… che se non accetti che ti vengano fatte delle osservazioni potresti scrivere su dei post-it e non sul web

  4. sei ospite in casa mia, le critiche sono sempre ben accette se fatte con un certo garbo e un certo metodo

  5. “mi sa che la battuta finale potevi anche evitartela….”

    sono stato sgarbato? che metodo devo adottare? dai smettila con sta polemica..

    secondo me la battuta finale potevi anche evitarla…

    mi pare alquanto fuori luogo dire ad uno che legge il tuo blog che posso fare a meno di leggerlo se mi disturba la tua ironia…questo è sgarbato a voler essere pignoli dato che sono tuo ospite.

  6. sinapsi, pero’ pure tu arrivi qui, dove e’ ben noto il modo di ironizzare (che non ha mai disturbato nessuno) di Mistro e spacchi le balle? Aio’…

  7. Posso?
    La battuta finale non è cattiva, né sgarbata, né offensiva. Anzi: è simpatica. Sia verso gli adolescenti che verso i tre ragazzi.
    Secondo me Sergio poteva scrivere esattamente questo, senza innervosirsi come un Ignaziolarussa ospite a Rai Tre.
    Ma ha letto il commento dopo che la signora Bietozzi gli ha chiesto cinque metri di fettuccia spinata. Vorrei vedere voi. Insomma, se fosse un pacifico bancario, il mitico velablog ce lo sogneremmo di notte.

  8. Ci metto la pezza anch’io…
    Sinapsi: il fatto ch eSergio abbia riportato la notizia il giorno prima dellla “stampa ufficiale” mi sembra già un buon segno di sensibilità ed umanità indiscutibile verso i tre fortunati ragazzi.
    Poi, se vogliamo aggiungere i puntini sulle Z, si legge anche la spiccata e sana ironia con cui condisce spesso i suoi articoli rendendoli anche divertenti o per rompere il ghiaccio quando si tratta di notizie anche serie, come questo del resto, fra l’altro inserendo la battuta fra le “-”; e che poi, detto fra noi di casa, non mi sembra così tanto fuori luogo o irriverente…almeno non tanto quanto la tua “indiganzione da benpensante”.
    B.V. Giovanni

  9. eheheh..

    va bene ok. la sua è ironia. e a me in quel contesto non mi pareva adatta. è lecito Sasuke? lo concedi?

    Sasuke… e se un giorno qualcuno si infastidisce per un tuo commento non può dirlo? diventa un rompiballe?

    JoRed
    se uno pone una critica (fondata o meno), non si dovrebbe replicare ed eventualmente chiedere spiegazioni e darle ..e la cosa finisce lì?

    nel momento in cui si dicono frasi tipo: “casa mia” “puoi anche fare a meno di leggermi” ….l’indignazione del benpensante (più che altro “la critica di un pensante”) diventa poca cosa dinanzi alla caduta di stile.

    Tuttavia penso che la reazione di Mistro sia stata, anche a suo parere, eccessiva: pur avendo opinioni differenti sulla bontà o meno di un commento.

  10. vedi sinapsi, è solo questione di comunicazione. Se tu mi dici “trovo la tua ironia fuori luogo” è una tua legittima e rispettabilissima opinione. Se tu mi dici “potevi evitartela” è un *sarcastico* invito ad utilizzare in casa mia un linguaggio diverso.
    E questo, secondo me, è scorretto in linea di principio.

  11. Boh.. cmq a me sarebbe sembrata una brutta battuta se i ragazzi fossero morti, ma visto che adesso sono a casa probabilmente a mangiare e bere per festeggiare… ci sta tutta! Cmq continua a leggere il blog, Sinapsi, perche’ così un domani un fondo lo comprera’ da Mistro e lui si comprera’ il nuovo First 30 con la livrea da checca!

  12. Mistro hai colto tra le mie parole un sarcasmo che non c’era. Ma dando per assurdo che ci fosse stato, non sarebbe comunque stato un invito ad usare differenti linguaggi in “casa tua” bensì il “fuori luogo”, da te menzionato, indica una situazione non consona al contesto, nella fattispecie la battuta non era consona al contesto (a mio modesto avviso). Bene l’invito ad “evitare” (una frase, una battuta) indica qualcosa di molto simile al tuo citato “fuori luogo” perchè evidentemente chi legge pensa questo.

    Ora, secondo la mia “linea di principio” se uno dice una cosa, qualunque cosa sia (SENZA OFFENDERE NESSUNO) ha il diritto di poterla dire e il diritto/dovere di ascoltare le opinioni altrui, sarcasmo, non sarcasmo, ironia, non ironia. Io in questo credo.
    Ma torno a dire: evitiamo di fare “passare” il “messaggio” che si può rispondere ad una critica dicendo “in casa mia” “puoi anche fare a meno di leggere”. Ecco, converrai con me, che questo comunicativamente è un “vizio” pericoloso.
    Il discorso, e i miei toni, cambiano quando qualcuno mi da del “rompiballe” solo perchè ho espresso un parere in merito al commento espresso ad un fatto di cronaca.

    con simpatia

  13. Quindi alla fine sono io ad aver sbagliato perche’ ho scritto spacchi le balle senza trasmettere la mia simpatia, innata :-)

    Lo siento mucho!

    Adios!

  14. e sientilo sientilo… :D