Bow Roller – Nuovi musoni per ancora della Boyut Marine |

Bow Roller

Ultra Bow Roller articolato

[Ricevo e pubblico] La F&B Yachting, già importatore esclusivo della famosa Ultra Anchor, dal 2011 distribuirà in Italia un altro prodotto della turca Boyut Marine: i nuovi musoni universali per ancora Ultra Bow-Roller.

In acciaio Inox AISI 316 L, sono di diversi formati a seconda del peso dell’ancora. Ogni tipologia di chassis viene offerta in tre taglie differenti – small, medium o large – a seconda della lunghezza, in modo da potersi adattare a qualsiasi prua sia di barche a vela, sia a motore.

I punti di fissaggio sono “consigliati” da una dima, ma non vengono pre-forati nel chassis se non dietro specifica richiesta: questo per permettere d’adattare i nostri musoni a tutte le prue o ad eventuali fori di fissaggio già presenti ereditati da un musone
precedente.

I modelli disponibili sono due:
1. Ultra Bow Roller fisso
2. Ultra Bow Roller a testa articolata

bow roller tipi

Nati per Ultra Anchor, questi musoni sono però considerati universali, ovvero utilizzabili con qualsiasi ancora da 8 a 100 kg, purché disegnata per essere alloggiata in un musone.

Ogni musone è disegnato in maniera semplice e funzionale così da ridurre al minimo vibrazioni e rumori derivanti dal movimento della catena.

Vengono forniti con puleggia ad alto scorrimento e del “ponticello salva prua” che non permette all’ancora o alla catena di saltar fuori dalla sede di scorrimento.

Ultra Bow Roller fisso

Ultra Bow Roller fisso

Entrambe le versioni possono essere costruite anche su misura secondo particolari esigenze o per ancora di pesi eccezionali.

Sito Web: www.fbyachting.it

Comments are closed.