Nodi e Cime – Libro e DVD edito da AltreOnde |

Nodi e Cime

Nodi e Cime - Libro + DVD

Nodi e Cime edito da AltreOnde non è il classico libro che spiega attraverso una sequenza di immagini come si eseguono la sterminata, quanto spesso inutile, serie di nodi caratteristici della nautica ma è un’evoluzione in linea coi tempi, è un libro più un video manuale in DVD di nodi, quelli fondamentali, quelli che realmente servono.

I nodi, pre-sentati nel testo per le loro caratteristiche fondamentali, sono proposti nel DVD in fase di esecuzione, con l’esatta prospettiva di chi li realizza e poi visti applicare in barca. Fondamentale secondo me la sezione dedicata alle cime, per distinguere tipi e materiali e che spazia dalle tecniche di produzione, alla manutenzione e i lavori del rigger. Perchè oltre a saper fare i nodi è fondamentale conoscere le cime per utilizzare la cima giusta per scegliere il giusto “servizio” che deve fare.

Nodi e Cime, manuale DVD, si articolano in 4 capitoli principali: Nodi; Cime e materiali, lavori con le cime, trucchi e suggerimenti / attrezzi. Può essere una buona idea per un regalo di Natale economicamente poco impegnativo per un velista e/o un appassionato di nautica in generale.

Scheda Tecnica Libro

Pagine: 40
Formato: 17X24 cm
A cura di: Luca Doretti
Editore: AltreOnde Edizioni, 2010
ISBN: 978-88-96331-03-3
Prezzo: 22,50 € (Libro+DVD)

Scheda Tecnica DVD allegato
Regia: Francesca Mattioli
Dvd Project: Andrea Doretti
Documentario, Italia 2010
Colore, Dv, Audio Stereo, 4:3
Lingua: italiano
Durata: 70 minuti circa

Comments are closed.