Kitoo Simple – la deriva in kit da 3000 Euro |

Kitoo-simple è una bella deriva da acquistare in kit ed autocostruire con linee di scafo molto attuali. E’ armata a cat ed il kit comprende tutti i componenti necessari per la sua costruzione, pronti e pretagliati, dai pezzi della barca fino alle vele.

Facile da armare, può trasportare fino ad un adulto ed un bambino e – importante – si può trasportare sul tetto dell’auto. Il prezzo del Kit è di 3.000 Euro.

Queste sono le sue caratteristiche principali:
Lunghezza: 3.6 m
Larghezza: 1.3 m
Peso: 46 kg
Sup. velica: 5.5 m
Pescaggio max: 0.95 m
Altezza albero: 4.60 m

Scoperta grazie a Marinai di terraferma

5 Responses to “Kitoo Simple – la deriva in kit da 3000 Euro”

  1. un paio di considerazioni
    50 ore per la costruzione sembrano MOLTO ottimistiche, magari dopo averne fatte un paio di prova.Con poche centinaia di euro in più
    ci sono proposte del nuovo.

  2. concordo con Daniele, 50 ore sono decisamente ottimistiche, è un X14 costa praticamente lo stesso

  3. Beh, e vogliamo parlare del fatto che un’albero in carbonio è praticamente inutile!?! :) Poi il tipo ha cazzato le stecche come dovesse uscire con 50 nodi (vabbè.. :D)..

    Ma la cosa più importante è la seguente domanda che mi pongo: Dov’è il Vang?!?!? Bah… mi sembra un bel modellino a grandezza reale da esporre.. oppure un’ottima barca per pensionati che hanno tempo da perdere… Io preferisco il mio contender! ^_______^

  4. 3000 Eurilli: un ottimo laser usato… ready to sail.
    E ci fai pure quache regatina zonale.

    3.000 Euro per do tochi de legno??? Masochismo puro! :))

  5. Io invece la barca me la farei, ma il prezzo del kit è esagerato; ti agevola solo il fatto da non doversi accattare tutti i materiali e trovare mezzo lavoro fatto e già atgliato a misura.
    Diciamo che chi ha la passione e la capacità per costruirsela,”Il Cantierino” e “classe Diecipiedi” insegnano, per una barca così gli basta avere i piani di costruzione e un quarto dei 3000 eurolini….il risultato finale è lo stesso, ma vuoi mettere la soddisfazione di dire “me la sono fatta tutta io!”
    B.V. e Buone Feste
    Giovanni