Dinghy Classico – A Bertacca la prima tappa |

dinghy classico varazze 2011

Si è conclusa a Varazze la prima tappa del 10° Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico, organizzazione a cura del Circolo Nautico Ugo Costaguta di Voltri e del Varazze Club Nautico. 41 i Dinghy presenti.

Dopo due giorni di prove a vincere il Trofeo Ugo Costaguta, tappa inaugurale del Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico – Swiss & Global Cup è Italo Bertacca col suo nuovo Dinghy Prof. Sassaroli. Secondo posto per Luca Toncelli con Non Mollare e terzo Romeo Giordano con Jolly Roger.

Romeo Giordano è il primo tra gli juniores; primo equipaggio famigliare in doppio Francesco ed Edoardo Di Tarsia. I primi tre classificati su barche d’epoca (costruite nel 1986 o in anni precedenti) sono: al primo posto Filippo Jannello, secondo Paolo Vitetta e al terzo posto Emanuele Ottonello che con i suoi 67 anni d’età e i 46 anni di Giulia – il suo Dinghy – conquista il primo posto tra i “Matusalemme”.

Altro pluripremiato è Marino Barovier. Il neo-iscritto al Trofeo Nazionale vince nella categoria “Maiden” (realizzata ad hoc per chi non ha mai vinto una delle caviglie messe in palio sin dal 2009) e si aggiudica il titolo di tappa di Dinghista prediletto.

Per informazioni classifiche e foto: www.dinghyclassico.it

Comments are closed.