Coppa Metamauco 2011 – Classifiche finali |
Chioggia 28/29 Maggio 2011 – 14.ma Coppa Metamauco. 23 equipaggi al via, Sabato 15 nodi di vento da NE e mare molto formato, Domenica nessuna prova per mancanza di vento. 3 classi, una open e due classi ORC (la 2 e la 3). Due prove disputate.
Regata valida per il campionato zonale d’altura organizzata dal Circolo della Vela Mestre e dallo Yacht Club Vicenza, con l’ospitalità della Darsena Le Saline dello Sporting Club di Chioggia.
Così la classifica:
al primo posto della classe open, alla loro seconda uscita ufficiale, il team rosa del Circolo della Vela Mestre, con “Yume II”, un First 34.7; secondo classificato “Non c’è problema”, il veloce Ufo di Domenico D’Avanzo e al terzo posto Lino Lanulfi, con “Mael” un Janneau Sun Fast 37, dello Yacht Club Vicenza;
classe ORC 2, primo “Boè”, il First 40.7 di Ugo Campaner (al timone Chiara dal Bò), già vittoriosi l’anno scorso anche della classifica overall (CdVM); seconda piazza per “Hector X” di Massimo Filippi, un X35 (anche del CdVM) e terzo posto per Fabrizio Pigatto, del Circolo nautico Santa Margherita, a bordo di “Splash”, un Modulo 92;
classe ORC 3, primo Luca Cecchetto sul J24 “Dizzy” (CdVM); secondo Davide Ravagnan sull’Este 24 “Maramao” (PortodiMare, Pd) e terzo Nicola Borgatello con il Dufour 40 “Arcadia” (PortodiMare, Pd).