XXVI edizione della Brindisi-Corfu – 2011 |

Brindisi Corfù 2010Parte l’8 Giugno la XXVI edizione della Regata Internazionale Brindisi-Corfu, organizzata dal Circolo della Vela Brindisi. Sono ben 108 le imbarcazioni iscritte a questo momento.

Per la prima volta nella storia della regata si correrà anche la “Brindisi-Corfu per due” riservata alle imbarcazioni con equipaggio composto da due sole persone.

Sul lungomare è stata creata un’area riservata agli espositori nella quale saranno presenti, fra gli altri, l’Assessorato Regionale alla Politiche Agroalimentari, la Provincia di Brindisi e la Cantina Due Palme, sponsor dell’evento. Per la parte umanitaria invece, oltre a sostenere Telethon, si è voluto dare spazio ai volontari dell’Ant ed a quelli che raccolgono adesioni e fondi per la ricerca sulla Sla.

Il ricavato dell’iniziativa andrà anche a sostenere i progetti di prevenzione oncologica, ricerca e formazione della Fondazione Ant.

Il 7 giugno alle ore 18.30 davanti alla scalinata delle Colonne Romane è in programma la cerimonia di presentazione degli equipaggi. Chiuderà la serata lo spettacolo di fuochi pirotecnici. Durante il pomeriggio la sosta degli equipaggi sarà allietata dalle note di un Jazz Band che suonerà lungo le banchine del porto.

Domenica 5 giugno, per la Giornata Nazionale dello Sport 2011 voluta dal Coni, la dimostrazione nelle acque del porto interno davanti alla Capitaneria degli allievi delle scuole vela di Brindisi.

Info su www.brindisi-corfu.it

Comments are closed.