Extreme Sailing Series 2011 – Boston – Day 4 |

Boston registra numeri da stadio nella quarta giornata di regate delle Extreme Sailing Series.
Bene Luna Rossa che risale al quarto posto.

3 luglio: nonostante la pioggia, la penultima giornata della tappa di Boston delle Extreme Sailing Series ha radunato oltre 15.000 spettatori nel villaggio regate di Fan Pier. Il pubblico entusiasmato dalle evoluzioni a bordo dei catamarani Extreme 40, ha tifato con forza per gli equipaggi in gara, soprattutto quando a tagliare fra i primi era l’equipaggio di Artemis Racing, con a bordo lo skipper statunitense Terry Hutchinson.

Nonostante per oggi fosse previsto vento forte a causa di una vasta depressione in arrivo sul Nord America, la brezza non ha mai superato gli 8 nodi e una pioggia leggera ma costante è scesa durante tutta la giornata. L’intensità del vento è stata tuttavia sufficiente a far volare i catamarani su uno scafo e ad appassionare il pubblico a terra e gli ospiti a bordo nel ruolo di quinto uomo.

In testa alla classifica resta Artemis Racing, alle sue spalle invece le posizioni cambiano: Emirates Team New Zealand sale al secondo posto, mentre The Wave Muscat scende al terzo. Buona la giornata per Luna Rossa, che guadagna punti e chiude quarto, Niceforyou scende invece di una posizione e conclude una giornata non positiva al nono posto.

www.nicesailingteam.com Foto Credit Marine Partners

Comments are closed.