Inizia oggi il Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2011 |

Trieste, 18 luglio 2011 – Sono 54 le barche ufficialmente iscritte al Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2011, tra queste molti tra i protagonisti del recente Campionato Mondiale di Cherso, più otto scafi stranieri, che però non potranno ambire al titolo.

Ottima l’organizzazione messa in moto da Yacht Club Adriaco, Triestina della Vela e Yacht Club Porto San Rocco nella cornice di Porto San Rocco a Muggia, base logistica della manifestazione fino a sabato 23, quando verranno assegnati i cinque titoli nazionali per le diverse classi, nonché i due trofei challenge “Carlo De Zerbi” e “dei Tre Mari”.

Nei giorni scorsi quasi tutti gli equipaggi hanno provato il campo di regata, che verrà posizionato a 5 miglia da Porto San Rocco in acque slovene. Per il meteo si prevede tempo instabile con venti prevalentemente moderati da sud.

Oggi segnale d’avviso della prima prova alle ore 11.

Il Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2011 è realizzato con il supporto di: Camper&Nicholsons Marinas, Porto San Rocco e TurismoFVG. Si ringraziano inoltre: Casa Editrice Siculiana, Hotel San Rocco, Mureadritta, Olimpic Sails, Urban Design Hotel, WD-40 Company.

Info su www.campionatoitalianoaltura2011.it

Comments are closed.