Weymouth & Portland International Regatta 2011 |

Primo giorno di regata per le classi RS:X Femminile e Maschile alla Weymouth & Portland International Regatta, il test event per le Olimpiadi di Londra 2012. Da venerdì in acqua anche Laser, Laser Radial e 470 M & F.

Il Direttore Tecnico della Federazione Luca de Pedrini nel suo commento non ci è andato leggero: “Qui ci aspettiamo dagli equipaggi dei buoni risultati. La Sail for Gold non è stato fatta nel modo corretto: il rilassamento è andato avanti troppo, gli equipaggi che potevano arrivare a medaglia, eccetto Negri-Voltolini nella Star, hanno fallito e gli equipaggi che potevano comunque ben figurare senza arrivare a medaglia non hanno dato il massimo. Ci siamo allenati parecchio e ora vedremo i risultati della presa di coscienza: dobbiamo impegnarci al massimo”.

I risultati di giornata:

RS:X Femminile
Dopo le prime due prove la spagnola Marina Alabau è in testa alla classifica provvisoria con due vittorie di giornata. Seconda la polacca Zofia Noceti e terza l’israeliana Lee Korzits. Alessandra Sensini (CC Aniene) è al 6° posto con i parziali 4-7 a 11 punti.

RS:X Maschile
Anche nell’RS:X Maschile disputate due prove. Primo il britannico Nick Dempsey. Secondo a pari punti Dorian van Rujsselberge a pari punti e terzo il brasiliano Ricardo Santos. Federico Esposito (GS Polizia di Stato) è 29° con i parziali 22-33.

Gli atleti convocati dalla Federazione Italiana Vela:
- 49er: Pietro Sibello – Gianfranco Sibello (SV Guardia di Finanza)
- 470 maschile: Gabrio Zandonà (CV Marina Militare) – Pietro Zucchetti (SV Guardia di Finanza)
- 470 femminile: Giulia Conti – Giovanna Micol (CC Aniene)
- Finn: Filippo Baldassari (SV Guardia di Finanza)
- Laser Standard: Michele Regolo (SV Guardia di Finanza)
- Laser Radial: Francesca Clapcich (SV Aeronautica Militare)
- RS:X maschile: Federico Esposito (GS Polizia di Stato)
- RS:X femminile: Alessandra Sensini (CC Aniene)
- Star: Diego Negri (SV Guardia di Finanza) – Enrico Voltolini (CN Livorno)

Info su www.sailing.org

Comments are closed.