Extreme Sailing Series 2011 – Cowes – Day 3 |

Extreme Sailing Series – 8 luglio, Cowes: Luna Rossa resiste al primo posto con 6 punti di vantaggio sul secondo The Wave Muscat, terzo GAC Pindar (57 punti). Buona giornata per Niceforyou, che recupera punti e risale di due posizioni portandosi dal decimo all’ottavo posto.

Ieri nonostante il vento soffiasse oltre i 20 nodi, il comitato di regata consente ai team di utilizzare i gennaker, proibiti nella giornata precedente.

A giornata quasi conclusa, nel corso dell’ultimo lato di poppa dell’ultima regata, Aberdeen Asset Management e Niceforyou, navigando mure a sinistra a pochi metri di distanza, a causa di una raffica ingavonano lo scafo di sottovento. Alberto Barovier e il Niceforyou Sailing Team riescono a gestire la situazione e a ripartire in velocità, mentre l’equipaggio di Aberdeen Asset Management perde il controllo del catamarano, che si ribalta compiendo una spettacolare scuffia.

Dopo l’incidente, Artemis Racing non è stato in grado di tornare a navigare, Groupe Edmond de Rothschild invece è riuscito a riparare il danno alla prua ed è sceso in acqua già dalla seconda prova di giornata. Il comitato di regata a seguito della collisione di ieri ha penalizzato il team svedese di Artemis Racing per aver virato con troppo anticipo, senza consentire a Groupe Edmond de Rothschild spazio sufficiente per evitare la collisione.

È possibile seguire la diretta su: www.extremesailingseries.com/live

Comments are closed.