VII Palermo-Montecarlo – Risultati finali |

Conclusa la VII Palermo-Montecarlo, la regata d’altomare di 500 miglia organizzata dal Circolo della Vela Sicilia e dallo Yacht Club de Monaco.

Dopo gli ultimi arrivi nella notte e nelle prime ore del mattino di oggi, la Giuria ha ufficializzato le classifiche in tempo compensato, nei due raggruppamenti ORC (Offshore Racing Congress) e IRC (International Rule Club). Assegnati in serata i due trofei simbolo della Palermo-Montecarlo.

Il Trofeo Angelo Randazzo, in onore allo storico Presidente del Circolo della Vela Sicilia che fu anche l’ideatore di questa regata, è stato consegnato dal presidente del CVS Agostino Randazzo, ed è andato al vincitore della classifica in tempo compensato IRC, Lauria Chochina, il Beneteau First 40 dell’armatore Piergiorgio Fabbri, del Club Roggero di Lauria di Palermo, con skipper Marco Bruni. Secondo classificato in IRC è Athanor, terzo Esimit Europa 2.

Il Trofeo Giuseppe Tasca D’Almerita, in onore a un altro storico presidente del club, consegnato da Giuseppe Tasca D’Almerita, è andato invece al primo classificato in tempo reale, Esimit Europa 2, il maxi dell’armatore Igor Simcic con lo skipper Jochen Schuemann. Secondo in ORC Lauria Chochina e terzo Mandolino di Marino Orombelli.

Sono stati consegnati molti premi, ai primi tre delle due classifiche ORC e IRC, oltre a premi speciali del CVS andati a Vento di Sardegna del navigatore e velista dell’anno Andrea Mura per la sua partecipazione straordinaria alla regata, e al Grifone III della Guardia di Finanza al Maggiore Matteo Guerra per la prestigiosa partecipazione istituzionale alla regata. Inoltre è stato consegnato il trofeo Lombardini Cup alla prima imbarcazione classi?cata con motore Lombardini, andato a Vento di Sardegna di Andrea Mura.

Foto Credit: Andrea Carloni/CVS

Comments are closed.