Chioggia vince il Palio dei Litorali 2011 |

Bibione (VE), 28 agosto 2011 – E’ il Team di Chioggia a bordo del TOD numero 4 a vincere la prima edizione del Palio dei Litorali, 2011. Tre le prove disputate nell’ultima giornata. Con vento di bora medio forte la prima prova, in calo nelle altre due. Secondo classificato Duino Aurisina, terzo Caorle, quarto Bibione, quinto Jesolo.

Al timone di Chioggia Enrico Zennaro, velista professionista, tre volte campione del mondo, due volte campione europeo e cinque volte italiano e vincitore della Barcolana 2009 a bordo di Maxi Jena. Gli altri membri sono: Nicola Zennaro randista; Alessandro Vianello e Toson Augusto tailer; Stefano Rizzi drizzista; Alessandro Siviero prodiere; ospite: Andrea Scaietti.

Dopo una giornata difficile a causa dello scirocco, che ha impedito lo svolgimento delle regate, con la bora di ieri le barche hanno svolto tre splendide prove, che hanno visto la supremazia di Chioggia con tre primi posti. Per la seconda e terza piazza c’è stata una lotta bordo a bordo tra Duino Aurisina e Caorle. Le regate si sono svolte con 18 nodi di vento la prima prova, che sono calati fino a 8, 10 all’ultima. Le barche si sono comportate bene in ogni condizione di vento permettendo agli equipaggi di regalare al meglio con vento e onda.

Sponsor dell’evento sono: Jaguar, Glow drinks & macaroni, T.Kom; Partner: Mission e Life De Luxe.

Comments are closed.