Prima giornata della Steiner X-Yachts Mediterranean Cup 2011 |

Marina di Scarlino, Maremma Toscana, 31 agosto – Prima giornata della Steiner X-Yachts Mediterranean Cup, tre prove con un vento da sud ovest tra i 6 e gli 8 nodi.

Tra i 15 X-35 iscritti al Campionato Italiano si è subito imposta Hotelplan Spirit of Nerina che ha ottenuto due primi e un terzo posto portandosi con autorità al comando della classifica provvisoria con 5 punti. Al secondo posto c’è Giochelotta di Francesco Conte con l’ex skipper di Luna Rossa Francesco de Angelis alla tattica. Per Giochelotta un solido 8-2-2. Terza piazza per Tep di Giancarlo Giorgi con Marco Perazzo al timone e Roberto Ferrarese alla tattica (4-6-5 per loro). Tra le due barche locali la migliore è stata Dolcenera del Club Nautico Follonica (ottavi con 6-9-6).

Tra i 12 X-41 in regata per il titolo iridato, doppietta per Raffica di Orofino, con Flavio Favini tattico e Paolo Semeraro randista, mentre la seconda prova di giornata è stata vinta da Malafemmena, l’equipaggio napoletano con Di Lorenzo al timone. Raffica è al comando della classifica con un 1-5-1 che totalizza quindi sette punti. Mascalzone Latino di Gianclaudio Bassetti, che regata con l’equipaggio guidato da Vincenzo Onorato con Lorenzo Bressani alla tattica, ha regatato sempre tra i primissimi ed è secondo in classifica con 8 punti (2-4-2). Sideracordis di Pier Vittor Grimani, con Daniele Cassinari tattico, è al terzo posto (5-2-4).

Info su www.marinadiscarlino.it – Foto e commenti, fin dalla prima regata, saranno postati su www.facebook.com

Comments are closed.