Andrea Pendibene si ritira dalla Charente |

Alle ore 17,15 di ieri, mercoledì 28 settembre, un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Transat 6.50 ha annunciato che Andrea Pendibene è stato costretto al ritiro mentre si trovava in terza posizione nel corso della prima tappa.

Io non oso immaginare quanto grande possa essere la frustrazione di preparare così duramente una regata come questa e poi vedersi costretti al ritiro dopo tre giorni di regata.

Secondo il comunicato, il ritiro è dovuto a una avaria elettronica. Andrea Pendibene, scortato da un’unità dell’organizzazione, sta facendo ritorno a la Rochelle, dove dovrebbe arrivare tra domenica 2 e lunedì 3 ottobre. Come da regolamento, l’unica persona che può avere contatti con Andrea Pendibene tramite radio Vhf, è il direttore di gara che a sua volta riferisce ai familiari sull’evolversi della situazione.

Le posizioni degli altri italiani che partecipano alla Charente Maritime-Bahia Transat 650 alle 6 di mattina di oggi:
Nei Serie: 5° Giacomo Sabbatini (Scusami le Spalle), 11° Sergio Frattaruolo (Bologna in Oceano), 31° Simone Gesi (Dagada-Spirito di Maremma), 34° Susanne Beyer (Penelope) è 43ª a 43,61 miglia.

Info: www.charentemaritime-bahia.transat650.net

One Response to “Andrea Pendibene si ritira dalla Charente”

  1. gran brutta notizia, sentiremo i dettagli, ma dopo una preparazione così meticolosa non ci voleva prprio una tegola del genere :-(