Florence Arthaud scuffia, salva grazie al cellulare |

Florence Arthaud (nel 1990 ha vinto la Route du rhum), nella notte tra sabato e domenica, ha scuffiato è caduta mentre si preparava a fare pipì al largo delle coste della Corsica, partita da Roma era diretta a Marsiglia.

“Partendo da Roma – racconta – avevo comprato un telefono cellulare subacqueo e lo tenevo nella tasca del giubbotto. di solito lo uso come sveglia…quando sono caduta in mare l’avevo quindi con me… nonostante il freddo, mi sono serviti pochi minuti per comporre il Pin e trovare il numero di telefono della mamma… Così le ho indicato la posizione in cui mi trovavo, sapevo perfettamente dove stavo”

Il racconto della caduta: A small wave hit the boat and knocked her overboard while she was taking a toilet break without her usual harness, she said. “I quite simply fell into the water while preparing to take a pee.

Per due ore la donna è rimasta a mollo rischiando l’ipotermia e il congelamento.

Via | www.yachtingmonthly.com

2 Responses to “Florence Arthaud scuffia, salva grazie al cellulare”

  1. Veramente e’ caduta in acqua nel modo piu comune di tutti… stava preparandosi per fare pipi’! Questo fa davvero riflettere sulle abitudini (soprattutto di noi maschietti) di non usare il bagno di bordo….

  2. Ho letto diverse fonti ed alcune dicono scuffia ma hai ragione tu, mi attengo alla versione che io stesso ho citato e correggo. Grazie.