Prima giornata Campionato Autunnale CNSM 2011 |

Sabato 12 novembre, con un vento di Bora tra i 18 e i 22 nodi e con onda molto formata, la costiera Lignano-Caorle, valida come prova della Coppa delle due Lagune. Take Five, First 30 di Brenno Dal Pont, timonata da Roberto Distefano si aggiudica la regata. Rottura a bordo del minialtura El Moro, senza danni per l’equipaggio, costretto a rinunciare alla regata.

Domenica 13 novembre invece si è disputata la prima prova del Campionato Autunnale CNSM. Oltre trenta le imbarcazioni delle classi IRC, IRC Crociera e Minialtura che si sono date battaglia nelle acque antistanti Porto Santa Margherita.

In classe 1 IRC senza rivali l’X35 Spin One di Pietro Saccomani, con il pluricampione triestino Nevio Sabbadin alla tattica. Ottima seconda piazza per l’equipaggio di casa Black Angel di Paolo Striuli, con a bordo giovani talenti come i fratelli Federico e Antonio Montagner, Federico Dal Zompo e Ettore Mazza, terza posizione per un altro X35, Drakkar del trevigiano Giuseppe Mezzalira.

Serrata lotta in classe 2 IRC, con ai primi tre posti imbarcazioni già protagoniste nelle regate di Lignano e in buona posizione anche nella classifica della Coppa delle due Lagune. Al primo posto First of All di Manuel De Faveri, davanti a Walimai del bassanese Diego Pivato, seguiti da Yume 2 del Circolo della Vela Mestre, timonata da Lauro Berton.

Nella classe Crociera, dedicata agli scafi che competono con vele a basso contenuto tecnologico, primato per Race&Cruise con il First 40.7 Kalanag timonato da Giorgio Zennaro, seguito da Orsetta Tre del padovano Stefano Tosato e da Non Solo Vela timonata da Igor Bortolozzo.

Nei Minialtura si impone Vizio di Sandro Ravenna, su Fandis di Alberto Dus.

Il Campionato Autunnale prosegue sabato 19 e domenica 20 con le prove tra le boe, valide anche ai fini della classifica della Coppa delle due Lagune.

Via | www.cnsm.org

Comments are closed.