Team Telefónica vince la prima tappa della Volvo Ocean Race |

volvo ocean race arrivo telefonica

Volvo Ocean Race – 26 novembre 2011 – Team Telefónica di Iker Martinez, vince la prima tappa della Volvo Ocean Race, partita lo scorso 5 novembre dal porto spagnolo di Alicante. Team Telefónica ha tagliato il traguardo di Città del Capo, in Sudafrica alle 18:14:25 GMT (19:14:25 ora italiana) di sabato 26 novembre coprendo le oltre 6,500 miglia di navigazione in 21 giorni, 5 ore, 14 minuti e 25 secondi.

Il team spagnolo, con questa vittoria si porta in testa alla classifica generale della Volvo Ocean Race con un totale di 31 punti. Seconda, salvo complicazioni, CAMPER with Emirates Team New Zealand mentre scrivo è a circa 50 miglia dal traguardo, arrivo previsto nelle prime ore di domenica 27 novembre e che otterrà quindi 25 punti, cioè solo due meno degli spagnoli. A seguire Groupama sailing team oggi a 600 miglia, che dovrebbero tagliare la linea nella giornata di martedì. Con il terzo posto Groupama guadagnerà 20 punti.

Abu Dhabi Ocean Racing, Team Sanya e PUMA Ocean Racing powered by BERG si sono ritirati e stanno ora affrontando una corsa contro il tempo per poter prendere parte alla In-Port Race in programma per il 10 dicembre e più ancora per la partenza della seconda tappa verso Abu Dhabi il giorno seguente.

Via | www.volvooceanrace.com

Comments are closed.