Miami – Audi Melges 20 Gold Cup 2011 |

melges 20 gold cup 2011

Organizzata dal Coconut Grove Sailing Club, a Miami, tra l’8 e l’11 dicembre, si svolgerà la seconda edizione dell’Audi Melges 20 Gold Cup.

Di altissimo livello i quasi trentacinque (al momento) equipaggi iscritti. Tre saranno le nazioni rappresentate tra le boe, con Stati Uniti e Italia a farla da padrone, e il Canada a fare il tifo per il solo Batteries Not Required di Joyce Rhonda.

Tra gli americani non mancheranno Red Sky di Paul Reilly, vincitore dell’East Coast Championship disputato nel giugno scorso, e Bacio di Michael Kiss, finito terzo nella stessa manifestazione e figura indiscussa del circuito Audi Melges 20 Sailing Series, conclusosi con la vittoria di Notaro Team di Luca Domenici che non farà parte della flotta azzurra impegnata nelle acque della Florida.

Dall’Italia, a partire per affrontare la lunga trasferta in terra statunitense, saranno in otto. Tra questi, 3Menda, B-Lin Sailing, Fremito d’Arja, Turnover e i campioni uscenti del Reggini Sailing Team, decisi a difendere il titolo vinto nella prima edizione, andata in scena a Malcesine nel luglio dello scorso anno.

Come anticipato, l’Audi Melges 20 Gold Cup 2011 avrà inizio il prossimo 8 dicembre e si concluderà l’11. Sono previste un massimo di dieci prove da portare a termine nell’arco di quattro giorni. L’entrata dello scarto è prevista dopo il completamento della sesta prova.

Sito web dell’evento www.yachtscoring.com

Comments are closed.