Nuovo Elan Impression 494 – 2012 |

elan impression 494

[Ricevo e pubblico] Elan è orgogliosa di presentare l’ultima nata della gamma Impression, il deck-saloon cruiser da 49” perfetto per la vostra prossima navigazione in acque cristalline o semplicemente per veleggiare godendo del sole verso la vostra destinazione preferita.

L’Impression 494, disegnato da Rob Humphreys in collaborazione con l’Elan Design team, vi sorprenderà per il pozzetto più grande delle barche nella sua categoria, gli ampi e confortevoli spazi interni, le splendide prestazioni veliche, la superba maneggevolezza grazie alla doppia pala del timone e la semplicità di utilizzo delle manovre di coperta.

BENVENUTI A BORDO
Scoprite un comfort senza precedenti per lunghe veleggiate al sole nel pozzetto più grande della categoria, con le sue sedute a U ed un prendisole a prua. Trovate una baia appartata ed immergetevi facilmente nelle acque immacolate grazie all’azionamento elettrico della piattaforma di poppa. Godetevi ogni minimo dettaglio disegnato appositamente per rendere indimenticabile qualsiasi momento trascorso a bordo, sia in navigazione che in baia.

elan impression 494

COMFORT CON VISTA
L’interno è molto spazioso ed illuminato da luce naturale, grazie ad un deck-saloon più alto ed alle numerose finestrature ed oblò. Celebrate ogni istante della vita con la famiglia e gli amici riunendovi attorno alla dinette ampia a forma di U e con due sedute addizionali dotate di poggiapiedi. Passate poi alla spaziosa e funzionale cucina ed alla zona del carteggio oppure scoprite le comode ed eleganti cabine.

SOLUZIONI INTELLIGENTI
Scoprite soluzioni intelligenti dal primo momento a bordo utilizzando l’ingegnoso sistema di passerella integrata e muovendovi liberamente in pozzetto grazie al tavolo pieghevole ed all’ampio spazio tra le due ruote. Assaporate le rinomate prestazioni veliche delle imbarcazioni Elan grazie all’utilizzo di un sistema di doppia timoneria e di linee d’acqua potenti e pulite. Navigate facilmente grazie alla semplicità di utilizzo
dell’attrezzatura di coperta con un genoa auto-virante come standard e conquistate lidi lontani su questo cruiser di categoria A.

elan impression 494

Scheda tecnica

Hull Lenght 14850mm
LWL 13756mm
Bmax 4680mm
Bwl max 4080mm
Draft 2230mm
Displacemet App 14000kg
Ballast 4500kg
Engine 75HP
Fresh water 600L
Fuel tank 300L
Main sail 59m2
Genoa 48m2
I 19000 mm
J 5565 mm
P 18000 mm
E 6250 mm
Design – Rob Humphreys Yacht Design & Elan Design Team

4 Responses to “Nuovo Elan Impression 494 – 2012”

  1. hanno adottato un design più tradizionale su questo impression o sbaglio?

  2. boh… a me per ora sembra abbastanza uguale alle sorelle

  3. Orgogliosi di quello specchio di poppa? Mah…

  4. il nome “Impression” mi sembra più che corretto, in questo caso.
    ‘Mammamia che IMPRESSIONE!’
    Plasticone goffo e pesante mi sarebbe sembrata più adeguata. :)
    Bordo altissimo e linee bruttine difficilmente possono attrarre al primo sguardo, anche se, effettivamente, qualche trovata interessante a bordo ce l’ha.
    Ovviamente sono opinioni personali…