Maribelle 615 – Ibrido Vela Gommone |

Il Maribele 615 è un interessante ibrido tra una barca a vela e un gommone. Come tutti i gommoni è resistente agli urti, secondo quanto riportato nel sito è anche molto stabile e sicura. Io la stabilità fatico ad immaginarmela ma sono certo che questo sia un limite mio derivato dal fatto che non ho mai provato (e neanche toccato con mano) niente del genere.

L’armo è estremamente semplice, il pozzetto di poppa, totalmente libero da ingombri, permette di muoversi comodamente.

Il peso è di soli 350 kg, cosa che lo rende comodamente carrellabile, la deriva mobile permette di approdare direttamente sulle spiagge.

Cosa molto importante, è disponibile una versione Easy, equipaggiata per persone con mobilità ridotta.

Purtroppo non sono riuscito a reperire informazioni sul prezzo.

Info su www.maribelle.it

8 Responses to “Maribelle 615 – Ibrido Vela Gommone”

  1. Ma non è più semplice comprare dei parabordi ed usarli quando servono?

  2. si ma a cosa serve questo coso? cosa da più di una deriva?

  3. @luca, ha più’ peso, costa di più … e poi c’è il meno! meno tela, meno bella, meno pratica …
    Un oggetto a cui rinunciare, se vuoi finalmente smettere di amare la vela compralo!

    PS: avete visto che giornatona nel video! è questo è il video promozionale, sembra dire “occhio non ci uscite con più aria di così …”

  4. Maribelle è stata concepita come un semplice daycruiser rivolto a neofiti, per godersi con semplicità anche una giornata di sole.

    Per chiunque voglia provare “Maribelle” siamo a Palermo e ben disposti a prove in mare, per i piu avventurosi anche con condizioni meteo avverse!
    Potete contattarci tramite il sito web http://www.maribelle.it

    Il video linkato di sopra è delle prime prove, ne stiamo realizzandio di migliori. Potete seguire gli aggiornamenti dal gruppo facebook o sito.

  5. Sono stato tranchant ma adesso mi è venuta voglia di provarla.
    Chissà, sara bello scoprire di essersi sbagliati

  6. io non la vedo così male, la deriva è zavorrata con 150 kg, non avrà la stabilità di un mini con quel bordo libero altino e i tubolari, ma non credo vada in giro a scuffiare ogni 2 minuti :-D ; tutto sommato è un qualcosa di originale e potenzialmente pratico, se fosse venduta ad un prezzo basso potrebbe essere una buona soluzione per fare del campeggio nautico low cost, ammesso che il campeggio nautico lo faccia ancora qualcuno…
    Con il boma wishbone e quell’armo piuttosto vorrei capire come va di bolina…

  7. @crispilo, piu che il tipo dell’armo (di cui in generale si legge un gran bene e la mia memoria di finnista mi fa apprezzare qualunque soluzione cat) in bolina il mio dubbio è il windage dei tubolari, e se quello sottovento appoggia in acqua ed è sgonfio pure l’atrito … poi mi sa che il tubolare sotto il culo è scivoloso, ma li si puo ovviare…

  8. ha gli svantaggi dello scafo (zavorrato poi), gli (s)vantaggi dell’inflatable, a vela va piano… fisicamente non può essere performante… day cruising? un vaurien allora va meglio!