All’idroscalo Midro 2012 |

idroscalo midro 2012Torna nelle acque milanesi la rassegna nautica MIDRO 2012, evento che mette in contatto la voglia di navigare di appassionati e curiosi con la possibilità di salire su di un’imbarcazione, di capire come un natante funzioni e sia utilizzabile al meglio.

Si terrà il 10, 11, 12, 13 maggio all’Idroscalo di Milano e concilierà l’attenzione particolare alla sostenibilità con la presentazione delle realtà imprenditoriali nautiche più interessanti del territorio lombardo. I primi due giorni saranno business oriented mentre gli ultimi due saranno più dedicati ai visitatori e alle famiglie.

Parallelamente alla possibilità di provare le barche si svolgeranno nel parco circostante eventi di settore e si esporranno anche prodotti inerenti il mondo della navigazione.

Nonostante il difficile momento di crisi economica, MIDRO 2012 rilancia sull’importanza di una NAUTICA SOSTENIBILE che ricerchi ed investa nell’innovazione, nella produzione di prototipi e prodotti finali capaci di contenere l’impatto negativo sull’ambiente.

All’Idroscalo faranno bella mostra di sé -e in molti casi saranno utilizzabili- esemplari di natanti realizzati con sistemi di produzione/conservazione di energia alternativi e/o nuovi materiali sostenibili.

MIDRO LA RASSEGNA DELLA NAUTICA LOMBARDA sarà invece la seconda anima dell’evento e avrà l’intento di promuovere un settore chiave dell’economia lombarda in un momento di difficile crisi economica, nella consapevolezza che l’innovazione costituisca la scelta obbligata per mantenersi competitivi nei mercati del mondo.

MIDRO 2012 avvia un percorso pluriennale di valorizzazione del comparto nautico lombardo che, attraverso il 2013 ed il 2014, condurrà all’appuntamento di Expo 2015 e ad un intero mese di manifestazioni all’Idroscalo e sui laghi lombardi.

Comments are closed.