Classe Snipe – Criterium di Primavera 2012 |

E’ iniziata venerdì 30 marzo e finito ieri, dopo sei prove, la cinquantatreesima edizione del Criterium di Primavera, evento riservato alla Classe Snipe.

La manifestazione dello Yacht Club Sanremo ha avuto in programma anche la prima regata nazionale valida per la “Coppa Duca di Genova”, che tra sabato e domenica ha totalizzando quattro prove.

Vincitori, per entrambe le classifiche, Enrico Solerio e Sergio Simonetti, dello Yacht Club Sanremo, che hanno messo a segno due primi posti, un secondo, un terzo e un quarto posto.

Secondo posto, sempre per entrambe le classifiche, per Giampiero Poggi e Eugenia Vanni, dell’Associazione Velica Bracciano, voncitori di due prove.

Paolo Lambertenghi e Silvia Pederiva, del Circolo Velico Torbole, sono terzi il Criterium e quarti nella classifica Duca di Genova.

Il terzo posto nella classifica Duca di Genova per Pietro Fantoni e Nicola Gerin, del Circolo Vela Muggia, che hanno vinto l’ultima prova disputata domenica e che si sono piazzati al quarto posto per il Criterium.

Il Trofeo Porta, dedicato a Vittorio Porta e riservato all’equipaggio più giovane meglio qualificato, è stato conquistato da Chiara Magliocchetti ed Erica Ferraris, che si sono piazzate al sedicesimo posto per la regata nazionale e al ventunesimo per il Criterium. (Yacht Club Sanremo).

Infine, il Trofeo Zocca, riservato all’equipaggio “familiare” meglio qualificato è stato assegnato a Michele e Francesco Orlando, dello Yacht Club Sanremo, che sono padre e figlio (quindicesimo posto per il Criterium e diciottesimo per la Coppa Duca di Genova).

Il Criterium di Primavera è organizzato dallo Yacht Club Sanremo, con la collaborazione del Circolo Velico Capo Verde e della Canottieri Sanremo.

Via | www.federvela.it

Comments are closed.