Trofeo Accademia Navale 2012 – Risultati domenica 29 |

Livorno, 29 aprile 2012- 29° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno. Il tempo incerto, pioggia al mattino e cielo nuvoloso per il resto della giornata, non ha condizionato lo svolgimento delle competizioni veliche per le sette classi di regata in programma.

trofeo accademia navale 2012

Dopo tre prove la classifica dei J-24 è guidata dai campioni italiani 2011 e campioni in carica al TAN de La Superba, della Sezione Velica Marina Militare di Napoli. Il cui equipaggio è composto da Inazio Bonanno al timone, Simone Scontrino tailer, Vincenzo Vano centrale tattico, il “due” Giovanni Magliulo e il prodiere Alfredo Branciforte (1-2-1). Al secondo posto Jack di Quadri (2-11-2) e al terzo Jamaica (5-1-11).

Negli Etchells gara tirata e incerta tra Andrea Poli, Marco Cimarosti e Giancluca Poli, con il primo che l’ha spuntata grazie a due secondi posti ed ad un primo sugli altri due piazzatisi, rispettivamente, secondo e terzo.

La regata internazionale dei Tridente, a cui partecipano gli equipaggi di ben 19 nazioni, si è chiusa ad appannaggio della barca della Slovenia timonata da Desna Dekleva (1-7-3), davanti all’equipaggio dell’Accademia Navale capitanato da Filippo Venturini (4-5-7), e ai cinesi di Zuan Zhang (13-1-5).

Classifiche complete su www.trofeoaccademianavale.eu

Comments are closed.