Trofeo Accademia – I vincitori del Premio Italia per la Vela 2012 |

Indetto e organizzato da Tuttovela con il patrocinio del Comitato Organizzatore del TAN e la collaborazione dell’Aive, il Premio Italia per la Vela ha premiato il Miglior Regatante Uomo, la Miglior Regatante Donna, il Miglior Velaio, il Miglior Progetto per la Vela e il Miglior Restauro per la Vela (a cura di AIVE) con l’ambito riconoscimento divenuto ormai tradizione del Trofeo Accademia Navale & Città di Livorno.

i vincitori del premio italia per la vela 2012

La cerimonia è iniziata con la consegna dello speciale riconoscimento assegnato a cura dell’AIVE e riservato al Miglior Restauro di Barca d’Epoca: il premio, consegnato dal segretario generale A.I.V.E. Carlo MUSU a Alberto Amico, è andato Croce del Sud la leggendaria goletta degli anni ‘30 perfettamente restaurata dal Cantiere Amico di Genova che ha riportato alle sue linee originarie e alla sua bellezza intramontabile questa maestosa sovrana dei mari.

Il Miglior Progetto per la Vela è andato all’architetto Umberto Felci della Felci Yachts Design per il Progetto Esse 7.50.

Franco Ciccarelli e Marco Giannoni, titolari della Veleria Be1 Eurosails, sono stati premiati come Miglior Veleria per il sistema migliorativo di lavorazione con il nuovo sistema operativo BE3.

Giovanni Giorgi, Operations manager di OLT Offshore LNG Toscana, ha consegnato lo speciale riconoscimento OLT per il 2012 all’Assonautica di Livorno per l’impegno da sempre profuso verso la disabilità.

Il premio per la Miglior Regatante Donna, vinto da Silvia Zennaro, campionessa mondiale Classe Europa, assente perché impegnata nelle regate Nazionali Laser a Bibione, è stato invece ritirato dal compagno di Circolo (CDV Venezia) Samul Naldi.

Infine il Trofeo PIV 2012 come Miglior Regatante Uomo è andato a Francesco Marrai campione mondiale ed europeo Laser Standard Youth e Laser Radial maschile under 18, 19 e 20.

Via | www.tuttovela.it

Comments are closed.