Caorle – Partita la 200 Duecento Lombardini Cup 2012 |

Catamarano Hagar III alla duecento 2012

E’ partita oggi, venerdì 11 maggio, a Caorle la XVIII edizione della 200 Duecento Lombardini Cup, regata organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con Marina 4, Paulaner, Techimpex, Darsena dell’Orologio, Marina di Sant’Andrea e con il patrocinio di Comune di Caorle, Provincia di Venezia e Regione Veneto.

Nonostante il vento leggero, tra i 4 e i 6 nodi, la partenza è stata combattuta, sono tre gli OCS comminati dal Presidente di Giuria Antonio Campagnol: Shear Terror, Farr 40 della coppiaSetti/Salotti, Alterego di Alberto Illotti e Maya di Federico Tognetti. Avranno una penalizzazione del 5% sul tempo reale.

Primi a passare il cancello per la categoria In Equipaggio il Vismara 45 Margherita Team Carive di Maurizio Bentello, con il minista Luca Tosi alla tattica, seguito da Luna per te, Millenium 40 dello Sporting Club Duevele e da Give me Five, Arya 415 di Marineria Veneziana. Buona partenza anche della barca portacolori del CNSM,Black Angel MTS, passata tra le prime dieci, con un equipaggio di atleti provenienti dalle derive, timonata da Antonio Montagner.

Nella categoria X2 si impongono i giovani cesenaticesi Guido Longhi-Andrea Fantini sull’X37 Pazza Idea, seguiti dai triestini Cristiano Gomiselli – Marco Iannotti su Silver Age e dai vetarani Carlo Ravetta-Andrea Scarpa sull’Elan 40 Ca Va. Il primo passaggio della categoria Crociera è quello di Spriznaker, First 40.7 del team Velextutti timonato da Andrea Groppo, mentre nei Multiscafi prevale l’esperienza del veterano Silver Chiller, trimarano Corsair 37.

Molta curiosità per l’M32 Hagar III, il catamarano di Gregor Stimpfl, che dopo aver tagliato primo assoluto il disimpegno, si è allungato con passo veloce e ha subito distanziato la flotta. Hagar III gareggia fuori classifica e lo fa con lo scopo di battere il record di percorrenza di 26h 31’ 54” del Vo70 E1.

Info su www.lacinquecento.com sezione Tracking.

2 Responses to “Caorle – Partita la 200 Duecento Lombardini Cup 2012”

  1. Grande Ennio primo al Sansego (poi non ho ancora ben capito cosa è successo)
    BV

  2. Primi anche all’arrivo (tra i superstiti :-))
    Bravi ancora, Ennio camminerà a mezzo metro da terra per almeno un paio di giorni ;-)
    BV