Luna Rossa domina la prima giornata dell’Arzanà Trofeo Città di Venezia |

Luna Rossa domina la prima giornata dell’Arzanà Trofeo Città di Venezia, prologo delle regate dell’AC World Series, che inizieranno giovedì 17 Maggio.

Luna Rossa Piranha, sotto la guida di Chris Draper e Francesco Bruni, ha vinto tutte e tre le regate di flotta disputate in regime di vento debole e variabile.

Luna Rossa Swordfish, timoniere Paul Campbell-James, conquista la seconda posizione, a soli 6 punti dall’AC45 Piranha. Al terzo posto Energy Team del rientrante Loick Peyron.

Alle prime tre prove hanno partecipato sette equipaggi su nove – Oracle Team USA ed Emirates Team New Zealand sono stati costretti ai “box” da alcune riparazioni – ma oggi, in occasione della regata che vedrà la flotta partire dal Lido per raggiungere la linea di arrivo posizionata davanti a Piazza San Marco, la flotta dovrebbe essere al gran completo. Il programma della giornata prevede, prima della “lunga”, lo svolgimento di due regate di flotta sul campo esterno, lo stesso utilizzato oggi.

Le previsioni sono concordi nell’annunciare l’ingresso della Bora che, soffiando attorno ai 20-25 nodi, dovrebbe regalare una grande giornata di vela.

Arzanà Trofeo Città di Venezia

1. Luna Rossa – Piranha, 27 points
2. Luna Rossa – Swordfish, 21 points
3. Energy Team, 20 points
4. Oracle Team USA Spithill,19 points
5. Artemis Racing, 16 points
6. China Team, 12 points
7. Team Korea, 11 points
8. Emirates Team New Zealand, 0 points
9. Oracle Team USA Bundock, 0 points

Via | www.americascup.com

Comments are closed.