Loro Piana Superyacht Regatta 2012 |

Porto Cervo, 5 giugno 2012. Inizia oggi la Loro Piana Superyacht Regatta 2012, evento riservato a Superyacht organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media che si disputa sul campo di regata che si sviluppa tra le isole granitiche dell’Arcipelago della Maddalena.

Yacht Club Costa Smeralda, Porto Cervo

La flotta di 16 superyacht presente rappresenta il top in fatto di progettazione e costruzione navale, con yacht che variano da uno sloop di 24 metri come Ivanka a un ketch di 57,7 metri come Twizzle, entrambe le imbarcazioni sono state varate nel 2010. Cinque le imbarcazioni del cantiere sudafricano Southern Wind che si danno battaglia sia per il premio Loro Piana che per il loro trofeo biennale. Tra questi KibokoDos, con a bordo Jan Dekker (ex-Alinghi) e Mrs Seven, timonata da Andrea Casale, campione del mondo 2008 nella classe J24.

Il Presidente del Comitato di Regata Peter Craig, si aspetta una settimana di regate avvincenti: “Guardando il quadro generale le previsioni sono positive e i venti varieranno dagli 8 ai 28 nodi nel corso della settimana. Il primo giorno potrebbe rappresentare la sfida più grande con venti al limite massimo adatto per i cruising superyacht. Come per tutte le previsioni, comunque, bisogna aspettare e vedere, ma la decisione degli organizzatori di aggiungere un quinto giorno di regata significa che siamo fiduciosi di poter assistere a delle grandi competizioni.

Via | www.yccs.comwww.loropiana.com

Comments are closed.