Karma Campione italiano X-35 2012 |

Punta Ala, 10 giugno 2012. Karma, l’X-35 armato da Vladimiro Pegoraro, si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano 2012 vincendo il Trofeo Gavitello d’Argento organizzato dallo Yacht Club Punta Ala.

La barca dell’armatore padovano, timonata dal figlio Enrico Pegoraro e guidata nella tattica dal sempre ispirato Michele Paoletti, ha dominato anche la quarta giornata chiudendo matematicamente la classifica con due primi le prime due prove, e concedendosi un quinto la terza prova con il titolo già in tasca.

“Siamo molto contenti – commenta l’armatore Vladi Pegoraro – perché questo titolo ci mancava da due anni, dopo i successi del 2008 e 2009 vincere il terzo titolo è segno di grande continuità. I ragazzi sono stati bravissimi durante tutto il campionato, anche nelle situazioni difficili hanno mantenuto i nervi saldi, e Michele ha fatto sempre un ottimo lavoro navigando anche oggi nella parte sinistra del campo di regata, scelta che ha sempre pagato. Fare cinque primi su otto prove in una flotta così competitiva non è così facile come sembra, siamo molto soddisfatti.”

La classifica finale vede Karma prima con 10 punti, secondo Giochelotta a 25 punti, terzo Margherita a 28 punti.

One Response to “Karma Campione italiano X-35 2012”

  1. Bravi, bravissimi. Vincere non à facile, ripetersi è da campioni !