Barcolina 2012 – Le classifiche |

Un insospettabile libeccio, che ha raggiunto anche gli 8 nodi, ha permesso di far scendere in mare i 300 ragazzi della classe Optimist e i 40 surfisti dei Techno 293, che a pochi metri dal Molo Audace hanno regalato un bello spettacolo.

Optimist Barcolina 2012 trieste

I 300 ragazzi dell’Optimist, provenienti da tutta Europa, hanno potuto disputare tre prove per gli juniores e due per i cadetti. Nella categoria Juniores ha vinto Alessandro Fornasari (Fv Desenzano) che ha fatto due primi posti ed un secondo. Alle sue spalle il velista di casa della Società velica di Barcola e Grignano Nicolas Starc, che per un punto di differenza non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Terzo posto per il ravennate Giacomo Cinti, anche lui staccato di una lunghezza dal triestino dopo aver ottenuto un terzo, un primo e un secondo.

Due le prove, come da regolamento, per la categoria Cadetti: vittoria per Ginevra Rosa (FV Riva), capace di mettere la propria prua al primo posto in entrambe le regate. La seconda piazza, a parimerito, è di Alessandro Caldari (Cnav Cervia) e Andrea Spagnolli (FV Riva). Terzo posto allo sloveno Toni Rebec.

Classe Techno 293. Tra gli Under 17 vittoria facile per Ginevra Gabrielli di Marina Julia; combattuto testa a testa invece, nella classe Under 15 dove Ivan Roici (Marina Julia) ha avuto la meglio su Jacopo Renna (Torbole). Tra gli Under 13 suspance fino all’ultima prova che ha consegnato la vittoria a Tim Messner (Caldaro, nipote del noto scalatore) su Riccardo Renna (Torbole). Nella combinata tra windsurf e la prova di Sup disputata ieri, primo posto per Jozef Masseroli, secondo Filippo Facchin e terzo Martin Milic.

Info e classifiche complete su: www.barcolana.it

Comments are closed.