Trofeo Marcello Campobasso 2013 – Risultati finali |

Tre prove per la categoria Juniores e due per i Cadetti con un vento di tramontana tra 6 e 7 nodi nella terza e ultima giornata del Trofeo Marcello Campobasso, regata internazionale a invito del Circolo Savoia, riservata alla Classe Optimist.

Gli oltre trecento giovani promesse provenienti da 28 nazioni hanno disputato un totale di cinque prove per la categoria Juniores e quattro per i Cadetti.

Negli Under 16 a portarsi a casa il Trofeo Marcello Campobasso è David Lucan (AUT) dell’Union Yacht Club Breitenbrunn. Al secondo posto Damian Suri (SUI) dello Swisse Sailing Team e al terzo Athanasopoulos-Yogo Telis (GRE) del N.A.O.V.

Duello “in rosa” tra Mara Turin (SLO) e Paula Igual (ESP) per la conquista della Targa d’argento Irene Campobasso. A spuntarla è la Campionessa europea che si posiziona al quarto posto. Al quinto la spagnola.

Bisogna arrivare all’ottavo posto per leggere il primo nome italiano, quello di Arianna Passamonti del Tibi Sail.

Nella categoria Cadetti primo posto per Pawel Abramowicz (Mos Ssw Ilawa), piccola promessa della vela polacca. Secondo posto per Gabriele Centrone (Centro Velico 3V); Sul terzo gradino del podio Levente Laszlofy (HUN).

Premiati anche i due concorrenti più giovani tra i Cadetti: Cengizhan Ozcan (TUR) dalla Turchia per gli uomini e Giorgia Cingolani (Club Nautico Senigallia), “baby velista” tra le donne.

Vince il premio intitolato alla memoria del giudice internazionale Branko Stancic, per il concorrente proveniente dal club più lontano, il russo Konstantin Neiman di Chelyabinsk (Russia), un paesino a confine con il Kazakistan. Neiman per presenziare al Trofeo Marcello Campobasso ha percorso 3.763 km.

La cronaca della regata è on line sulla pagina Facebook del Trofeo Marcello Campobasso con la ricca galleria di immagini di Diego Barone Lumaga e i commenti di tutti i partecipanti, da domani di nuovo a casa in ogni parte del mondo e sicuramente di nuovo in acqua.

Il Trofeo Marcello Campobasso è stato organizzato dal R.Y.C.C. Savoia, con il patrocinio del Comune di Napoli , della Federazione Italiana Vela e della Associazione Italiana Classe Optimist . Si svolge con il sostegno di: Banco di Napoli S.p.A., Berna, Ferrarelle, MN Metropolitana di Napoli S.p.A. e Original Marines.

Info e classifiche: www.ryccsavoia.itwww.facebook.com – Foto: D. Barone Lumaga

Comments are closed.