Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport – Risultati prima tappa |

239 i giovani velisti tra cadetti e juniores si sono confrontati lo scorso fine settimana – 9 e 10 febbraio 2013 – a Napoli nella I tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport. La regata ha rappresentato anche la prima tappa del XV Trofeo dei Tre Mari.

Tra gli juniores (12-14 anni) vittoria di Luca Valentino (CV Cesenatico), che con due secondi posti parziali si è imposto sul toscano Niccolò Tognoni (2-3, CN Castiglioncello); terzo posto con due terzi per Jacopo Ottaviani (CN Sanbenedettese). Prima femmina juniores la pugliese Camilla Manzi (LNI Trani), settima assoluta

Nella categoria cadetti (9-11 anni) vince il barese Salvatore Novembrini (Circolo Barion), che grazie ad un quarto e un quinto ha vinto con un punto di distacco da Andrea Milano (LNI Crotone). Terzo posto per Gabriele Centurione (Circolo 3 V). Prima femmina Gaia Falco (CN Posillipo), diciottesima assoluta. Vittoria di giornata e ottavo posto finale per Tommaso Zullo (Circolo 3V).

La manifestazione è stata organizzata dalla Lega Navale di Napoli, in collaborazione con la Sezione Velica Marina Militare, Circolo Canottieri Napoli e Scuola Vela Mascalzone Latino.

L’appuntamento con la seconda tappa del Trofeo Optimst Italia Kinder + Sport 2013 è fissato il 29 e 30 giugno a Marina di Carrara.

Via | www.federvela.it

Comments are closed.