Optimist – Festivela 2012 – Ravenna 22 Settembre |

Il 22 e 23 settembre, dopo due anni di silenzio, torna Festivela. Le giovani promesse della vela riaccendono la sfida settembrina nelle acque di Marina di Ravenna.

Sotto l’egida del Circolo Velico Ravennate e dell’Europa Yacht Club – sodalizio fondato da Raul Gardini che riunisce un centinaio di soci e amici come Cino Ricci, Paul Cayard, Luca Goldoni, Germàn Frers, la Compagnia della Vela di Venezia, il Porto Turistico Marinara e lo stesso Club Ravennate, la manifestazione raggiunse l’apice nel 2010, alla 15ª e ultima edizione.

Ora torna per una due giorni di regate dedicate ai giovanissimi, con il battesimo del mare per i baby timonieri nati nel 2003. 4 le prove in programma su percorso a quadrilatero con arrivo al lasco per i Cadetti (nati tra il 2001 e il 2003) 6 per i “grandi”, gli Juniores ” (leva 1997 -2000) su percorso a quadrilatero con arrivo di bolina.

Per i cadetti, verrà messo in palio il trofeo challenge destinato al club che abbia conseguito i migliori risultati. Sabato 22 alle ore 11:00, il taglio del nastro dell’evento.

Info su Circolo Velico Ravennate www.cvr.ra.it e www.festivela.it

Comments are closed.