Amerigo Vespucci e portaerei Cavour a Civitavecchia |

Portaerei Cavour

Il veliero Amerigo Vespucci e la portaerei Cavour sostano a Civitavecchia dal 7 al 10 novembre nell’ambito dell’attività operativa che stanno svolgendo nel Mediterraneo. Si ritrovano così nel porto fondato dall’imperatore Traiano all’alba del II secolo d.C. e che per secoli ha costituito un punto di incontro di popoli e culture i due aspetti distintivi della nostra Marina, quello della tradizione e dell’alta tecnologia.

La sosta dell’Amerigo Vespucci si inquadra nella Campagna di Istruzione 2008 a favore degli Allievi dell’Accademia Navale e degli Allievi Sottufficiali Nocchieri che si concluderà il prossimo 13 novembre nel porto di La Spezia.

Il Cavour, nave portaerei multiruolo, sta completando un ciclo di addestramento nelle acque del Tirreno per la messa a punto del sistema di combattimento e per la verifica delle capacità operative nei vari compiti per i quali è stata progettata (portaerei, nave ammiraglia sede di comando aeromarittimo internazionale, supporto alle operazioni anfibie, supporto a operazioni umanitarie e sanitarie) che consentono di condensare in una sola nave ruoli che in precedenza richiedevano più navi specializzate e differenti.

Le due navi sono aperte alle visite del pubblico i giorni 8 e 9 novembre.

Via www.marina.difesa.it

Comments are closed.