III Campionato Provinciale per velisti diversamente abili |

svelare senza barriere


[Ricevo e pubblico] Conto alla rovescia per il III Campionato Provinciale per velisti diversamente abili, evento di spicco di Svelare senza barriere 2010.

Desenzano del Garda. Conto alla rovescia per il “III Campionato Provinciale per velisti diversamente abili”, appuntamento clou del progetto “Svelare senza barriere” ideato dal Gruppo Nautico Dielleffe di Desenzano, presieduto da Gianluigi Zeni, per affermare gli effetti positivi della Vela come strumento di intervento nelle varie aree del disagio sociale, fisico e mentale.

Da mercoledì 15 a sabato 18 settembre, infatti, le acque benacensi del Golfo di Desenzano del Garda ospiteranno la terza edizione del Campionato che, inserito nel calendario ufficiale della XIV Zona Fiv, è il coronamento del progetto realizzato dal GN Dielleffe in collaborazione con l’Assessorato Sport e Tempo libero della Provincia di Brescia, presieduto dall’Assessore Fabio
Mandelli, e patrocinato dal Comune di Desenzano del Garda.

Il “III Campionato Provinciale per velisti diversamente abili” si svolgerà secondo la formula del match race ad eliminazione diretta, con eventuale ripescaggio: gli otto equipaggi saranno costituiti da due persone diversamente abili, da un accompagnatore responsabile e da un osservatore dell’organizzazione.

Il tabellone degli incontri sarà compilato alle ore 9 del 15 settembre a cura del Comitato tecnico del GN Dielleffe e le regate (che si svolgeranno su percorso a bastone con boe da lasciare a sinistra, partenza di bolina ed arrivo in poppa) avranno inizio alle ore 10 di mercoledì 15 e si concluderanno entro le ore 13 di sabato 18.

Nella passata edizione la vittoria finale era andata a Giovanna Aldofredi (timoniere) con Cristian Rambotti e Sara Rizzini (Squadra A – Desenzano) che avevano battuto in una finale combattutissima il Team H–Brescia formato da Giancarlo De Ferrari, Felice Bellantuono e Riccardo Cerqui, già vincitore nella prima edizione della medaglia d’argento.

Comments are closed.