Il 28° TAN – Il giorno dei J-24 |

j24-marco-trainotti-017

Immagine 1 di 6

Livorno, 16 aprile 2011. – La flotta dei J-24 ha effettuato le prime tre prove: 42 barche iscritte, tra le quali le vele delle 18 accademie navali venute da tutto il mondo per sfidarsi al Trofeo Accademia.

Una giornata iniziata sotto una pioggia battente e con vento di grecale attorno ai venti nodi. Da mezzogiorno alle 16.30 si sono disputate tre prove rese spettacolari dal vento che ha rinforzato, girando a nord, e dal sole che è tornato ad affacciarsi.

Al primo posto della classifica provvisoria, con un primo e due secondi, i brasiliani di “Bruschetta”. Li inseguono tre barche in una manciata di punti: “La Superba”, seconda classificata nella scorsa edizione del TAN, “Jamaica” e “Max Bahr”.

Il programma di oggi prevede il secondo giorno di regate per i J-24 e la flotta dei giovanissimi degli Optimist pronta a invadere le acque del Club Nautico Livorno, mentre i 470 prenderanno il mare ad Antignano. Per chi resta a terra, a mezzogiorno ci saranno le seguitissime gare remiere del Trofeo D’Alesio e alle 15.30 quelle degli Istituti nautici, mentre al Villaggio Tuttovela, alle 9.30, si svolgerà il convegno dell’Accademia Italiana della Cucina dedicato alle ricette di “Casa Garibaldi”. Alle 21.30, sempre al Tuttovela, spettacolo di cabaret con Michele Crestacci.

Sul sito web del 28° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno (www.trofeoaccademianavale.eu) e su quello del Villaggio Tuttovela (www.tuttovela.it) sono disponibili tutti gli aggiornamenti sul Trofeo: il programma, le regate e le manifestazioni. È possibile scaricare le immagini e i video più significativi e fare un viaggio virtuale attraverso la splendida cornice della manifestazione.

Comments are closed.