Volvo Cup – Inizia da Alassio la stagione dei D-One |

Da oggi ad Alassio, presso il Circolo Nautico al Mare, una ventina di timonieri provenienti da Argentina, Francia, Grecia, Svizzera e Italia regatano sul D-One.

Tra i regatanti il finnista azzurro Giorgio Poggi, il francese Jonathan Lobert e l’argentino Agustìn Zabalua, vincitore nell’ottobre scorso della prima D-One Magic Marine BetPro Gold Cup disputata a Valencia.

Al rientro in regata anche Andrea Magni, organizzatore del circuito Volvo Cup, il romano Andrea Ferrari, che si daranno battaglia in vista dell’evento più importante della stagione, la D-One Gold Cup, in programma come quarto evento del circuito Volvo Cup a Riva del Garda (28-31 luglio).

Sabato e domenica in programma quattro prove (di cui l’ultima a punteggio doppio) per definire il primo campione della stagione. In acqua anche il D-One con il rig ridotto, ideale per le donne, tra cui ad Alassio si presenta la quotata Nathalie Testa.

La Volvo Cup D-One, dopo l’esordio di Alassio, proseguirà a Bracciano (20-22 maggio), Cattolica (10-12 giugno), Marina di Scarlino con il Campionato Nazionale (16-18 settembre) e alla Barcolina di Trieste (1-2 ottobre).

Info su www.devoti-one.com

Comments are closed.