Trofeo Accademia Navale Città di Livorno – Classifiche finali |

trofeo_accademia_navale_2012_08

Immagine 10 di 17

29° edizione del Trofeo Accademia Navale Città di Livorno, 16 classi di regata ammesse per un totale di 281 imbarcazioni e 1099 regatanti provenienti da 20 nazioni. Circa centomila i visitatori del villaggio Tuttovela al porto mediceo.

Nei J-24, dopo 7 prove (con 1 di scarto), con quattro primi posti, due secondi e un nono, vince La Superba, timoniere Ignazio Bonanno, Simone Scontrino e Francesco Linares, rispettivamente tailer e “due”, Alfredo Branciforte prodiere, Francesco Picaro centrale. Secondo Bahr del tedesco Stefan Karsunine, terzo a Djike di Fabio Delicati della Polizia Penitenziaria.

Nei Tridente Paolo Stillano del Circolo Velico Antignano vince sulla slovena Desna Dekleva. Terzo posto alla Cina.

Nella classe Etchells dopo sette prove a vincere è Andrea Poli (Società Velica Viareggina), secondo posto al fratello Gianluca (Club Nautico Versilia).

Negli Optimist, nella categoria Juniores vittoria di Massimo Massini (CN Cervias Amicic Vela), mentre tra i Cadetti ex aequo tra Niccolò Rognoni (CN Marina Carrara) e Alessandro Caldari (CN Cervia Amici Vela).

Infine, la classe Europa ha visto la vittoria di Daniela Colombo (SC Lecco), mentre nei Vaurien successo di Maurizio Raffaelli (CV Pietrabianca di Vada).

Per la classe IRC il primo posto “overall raggruppamento A” è andato a X-Blues di Roberto Iorio, della Lega Navale di Milano; per il “raggruppamanto B” a Breezy, di Andrea Formichi, dello Yacht Club Cala de’ Medici di Rosignano (LI). Ancora X-Blues si è aggiudicato il primo posto nel “raggruppamento A overall” classe ORC; nel “raggruppamanto B overall” si è classificato primo Scugnizza, di Vincenzo de Blasio, della Lega Navale di Napoli.

Per le Vele Storiche, vincono Imminent nel raggruppamento Oscar, Bufeo Blanco nel Tango e Ardi in quello Victor.

Classifiche complete su www.trofeoaccademianavale.eu

Comments are closed.