Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2012 – Day 1 |

IMG_2763

Immagine 4 di 6

Trofeo Optimist Kinder + Sport, II tappa Senigallia-ph. Elena Giolai@

Sono iniziate a Senigallia le regate della seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, nonchè Coppa AICO e Coppa Touring. Presenti quasi 350 ragazzini provenienti da tutta Italia.

Una sola prova disputata sia per la categoria cadetti (9-11 anni), che per quella juniores (12-14 anni) con condizioni di vento molto leggero sui 5 nodi e molta corrente. La flotta è stata divisa in due batterie per entrambe le categorie e quindi la classifica, avendo portato a termine una sola regata, riporta i singoli piazzamenti di batteria.

Nei Cadetti doppietta della Fraglia Vela Riva con Andrea Spagnolli e Tommaso Salvetta vincitori di batteria, secondo posto di Alessandro Caldari (CN Cervia) e Niccolò Tognoni (CN Marina Carrara) e terzo posto – prima delle ragazze – per Maria Giulia Cicchinè (AS Nautica Picena) e Matteo Bolzonella (Fraglia Vela Riva).

Nei Juniores in batteria “gialla” vittoria di Andrea Orlando (NC Castelfusano), secondo posto per Alberto Tezza (Fraglia Vela Riva) e terzo di Giacomo Cinti (CV Ravennate). In batteria blu primo Nicola Duchi (CV Torbole), che ha preceduto Alessandro Fornasari (Fraglia Vela Desenzano) e Luca Valentino (CN Cervia). Prima delle femmine Elisabetta Fedele (YC Cagliari) quinta di batteria.

Aggiornamenti in tempo su Facebook AICO – Fotografie di Elena Giolai

Comments are closed.