Volvo Cup Melges 24 Porto Rotondo – Vince ancora Saetta |

Immagine 9 di 16

Porto Rotondo, 5 giugno 2011. Niente regate oggi a Porto Rotondo a causa di numerosi groppi che hanno reso il vento instabile.

Confermata quindi la classifica di ieri che vede in testa – ancora una volta – Saetta di Gianni Catalogna, con Alberto Bolzan al timone, Daniele Cassinari alla tattica, Michele Giovanni e Cesare Claudiani alle scotte e Simone Spangaro a prua. Vincendo questa tappa arriva alla quarta consecutiva del circuito Volvo Cup 2011.

Dietro Saetta ci sono Blu Moon di Franco Rossini con Flavio Favini al timone e Matteo Ivaldi alla tattica, da questa tappa con uno sponsor in più, Swiss International Air Lines; e sul terzo gradino del podio Giogi di Matteo Balestrero con Max Gherarducci pitman e Davide Di Maio tailer.

La classifica di Immersion Speed Contest conferma i primi due della classifica generale, ma i terzi sono Maidollis di Gianluca Perego, ieri slittati da terzi a sesti a causa di una protesta persa.

L’appuntamento con la flotta del Melges 24 è a Riva del Garda per la tappa finale della Volvo Cup, dal 7 al 10 luglio prossimi.

La Volvo Cup su Facebook – Foto di Andrea Carloni.

Comments are closed.