Disinnescare polemiche e illazioni |

La notizia:
Mercoledì 11 giugno durante la tappa lunga della Giraglia Rolex Cup, lo Sly 47 “See you later” dell’armatore Luca Minoli ha perso il bulbo.

Il comportamento del cantiere:
La trasparenza è sempre il metodo migliore per disinnescare sul nascere polemiche e illazioni infinite. Altri cantieri secondo me hanno molto da imparare da Sly Yachts

Aggiornamento:
Su zerogradinord.it due foto della barca sbulbata coricata su un fianco.

No Responses to “Disinnescare polemiche e illazioni”

  1. concordo, meglio affrontare subito il problema insieme al cliente e agire di conseguenza.

  2. vorrei leggere un report tecnico pubblico a fine inchiesta, come quello a suo tempo diffuso per il max35, oltrechè le dichiarazioni apprezzabilissime del cantiere; altrimenti siamo punto e a capo, e continuaimo a seminare chiglie per il mar, e rischiare di seminarci anche qualche morto…
    Aspettiamo e vediamo, e intanto andiamo a ricontrollare per benino, abbondando un pò con i dimensionamenti, i calcoli strutturali delle fin-keel tirate da regata.

    Crispilo

  3. non mi sembra molto traparente dire che la barca era di lasco invece che di bolinacome dicono i testimoni e parlare di un ipotetico corpo sommerso. comunque una barca non deve perdere il bulbo, inoltre non sono mica solo le fin keel a sbulbare, anzi!

  4. Dov’e’ che leggi che la barca era al lasco?

  5. dai che siam curiosi :-)

  6. Oibho’, devo essere sonnambulo :-(
    Scrivo delle cose (di cui non mi ricordo) e non sono nemmeno d’accordo con me stesso!!
    O forse non sono me stesso?? :-)
    BV

  7. non sei te stesso :-)