Velamercato solitari |

Paprec Virbac 2


Di Loick Peyron che lascia il Gitana Team perchè il suo Open 60 è stato venduto alla Fundació per la Navegació Oceànica de Barcelona (FNOB), ho già parlato. Peyron si è aggregato all’Oman Sail, una sorta di scuderia velica impegnata su diversi fronti in stile Gitana. Un Formula 18, un Extreme 40, un trimarano oceanico, l’ex B&Q Castorama della MacArthur (attualmente impegnato in un giro del mondo in equipaggio) e un secondo di 100′, gemello del Sodeb’O di Thomas Coville, in costruzione in Australia.

Un altro che si è venduto l’Open 60 alla FNOB è Jean Pierre Dick, la barca è Paprec Virbac 2. Dick ha già in cantiere Paprec Virbac 3 che sarà progettata da Guillaume Verdier e dallo studio Vplp. Di questa ne verrà costruita, in Nuova Zelanda, anche una sistership (barca gemella) per Isabelle Joschke, e non dire che non te lo avevo detto

Lo scopo multiplo della FNOB, Fundació per la Navegació Oceànica de Barcelona, è quello di promuovere la vela oceanica in Spagna, promuovere la cultura del mare, promuovere la città di Barcellona, promuovere un’industria nautica fatta di ricerca ed alto tecnologico.

Avercela noi una fondazione così, che magari aiuti e promuova a partire dai Ministi…

Fundació per la Navegació Oceànica de Barcelona… Mica fuffa

Comments are closed.