La Solitaire 2009 – Jérémie Beyou vince la seconda |

La ADORO sta barca… Beneteau Figaro II, potessi ne comprerei una subito. Insieme al Firstino forse l’unica che vorrei davvero tanto. Poi uno anche potendosela permettere fa dei ragionamenti di praticità e magari non la compra lo stesso, però…

Tutti i dettagli sulla seconda tappa su blog.yachtandsail.it

No Responses to “La Solitaire 2009 – Jérémie Beyou vince la seconda”

  1. concordo, una gran bella barca..un tantino impegnativa!! un poco di pazienza e il prossimo anno vedremo il nuovo first 30…magari quelo è un tantino più facile!! bv ciao

  2. mah… basta andarci di conserva

  3. >basta andarci di conserva

    Cioè la ricopri di salsa di pomodoro?? :-P
    BV

  4. la riempio di salsa… scema che non sei altro. Senti maaaa… Tu che ci fai sul velablog… non sei in giro da qualche parte con la tua splendida barca?

  5. lassa sta, che è meglio… grrrrrrrrrrrrr :-)

  6. marco da zena on Agosto 9th, 2009 at 19:56

    se proprio vogliamo trovarci un difetto, come ebbero già a dire i figaristi alla presentazione della barca, è armata con spinnaker invece di un più facilmente gestibile gennaker

    ma belin che bella barca!!!!

    prima di avere le palanche per il 45 che poi ho preso ci avevo fatto ben più di un pensiero

    bv a tutti, io sto per portare il dinghy in legno a veleggiare sul lago di St Moritz, per quest’anno niente vacanze in barca pur avendola ormeggiata davanti a casa, è andata così, ma l’anno prossimo……

    marco da zena

  7. E non mi dici niente??? cosa hai comprato alla fine?

  8. marco da zena on Agosto 12th, 2009 at 13:42

    scusami,

    ero sicuro di avertelo detto, il 12 luglio mi sono portato via da La Spezia un Dufour 45 Performance full full optional, era la barca preparata dal cantiere per farla provare alle riviste, ho strappato uno sconto mostruoso, e ci ho messo un mega set di vele Sobstad in membrana, incluso gennaker e code 0 di un materiale strafigo

    se mi vergogno di qualcosa è l’aria condizionata in tutti gli ambienti e soprattutto il micronde ;-)

    la barca va benissimo, tutti i mega esperti che l’hanno provata sono rimasti a bocca aperta ed il commento comune è stato:

    BELIN CHE BARCA!

    certo è molto più comodosa di altri pensieri che avevo in testa, ma l’ha voluta la moglie, e come si fa a dire di no alla moglie che dice prendiamo il 45 invece del 40?

    buone vacanze

  9. Complimenti, se il livello è quello degli ultimi Dufour che ho avuto il piacere di provare è di certo una gran barca.