Cefalù – Intesa per sviluppare la nautica nel porto di Presidiana |

Adesso che il mondo è in crisi, e la nautica pure peggio, sembra che di colpo si siano svegliati tutti per tentare di mungere questa vacca, che a dire il vero appare un tantino provata.

La notizia che mi stimola questa propositiva riflessione è che la Provincia di Palermo e il comune di Cefalu’ (come chissà quante altri in giro per l’Italia in questo periodo) hanno siglato un protocollo d’intesa che impegna le due amministrazioni a un percorso di progettazione per dotare il porto di Presidiana di infrastrutture per il turismo nautico.

L’approdo cefaludese e’, infatti, inserito nel piano strategico di sviluppo della nautica da diporto varato dalla Regione nel lontano 2006, nel quale sono compresi anche Aspra, Isole delle Femmine e Terrasini.

“Il porto di Presidiana – sottolinea l presidente della Provincia Giovanni Avanti – e’ un’infrastruttura strategica sia per il settore della pesca che per il turismo nautico. La Provincia punta a rafforzare il suo ruolo, aprendo nuove prospettive nel settore della nautica da diporto, segmento che presenta forti potenzialita’ di sviluppo. In provincia di Palermo vi sono siti importanti che, se opportunamente attrezzati, possono fare parte integrante di un circuito siciliano, che va a completare l’offerta turistica legata anche alla valorizzazione delle aree interne, in questo caso delle Madonie. Il tutto naturalmente nel pieno rispetto e nella valorizzazione del patrimonio ambientale”.

Via | www.libero-news.it

Comments are closed.